07 agosto 2010

The Untold Story

The Untold Story (1993) di Herman Yau e Danny Lee
Vi ho scritto qualcosa su Men Behind The sun e credo che sia essenziale che vi scriva qualcosa su The Untold Story.....e perchè ?
è il Category III (CAT III, per abbreviare) più bello e noto, consigliatissimo se volete iniziare a esplorare il "genere" .
Dopo il sucesso di The Untold Story, molti produttori iniziarono a sfornare CAT III a raffica.
Nel ruolo del protagonista principale, il killer Wong Chi Hang c'è Anthony Wong, grande attore, ha vinto gli Hong Kong Film Awards come miglior attore......premio 100 % meritato !

Vediamo la trama: la polizia di Macau trova dei resti di carne umana in una spiaggia, i sospetti conducono al ristorante degli otto immortali, recentemente preso in gestione da Wong Chi Hang (che è scappato da Hong Kong a causa di alcuni debiti di gioco che hanno portato a un'omicidio commesso da Wong).
Verrà a galla una triste e sanguinosa verità........

La trama è basata su una storia vera, che rende il film ancora più scioccante, anche se Herman Yau, si è preso la libertà di modificare un po' la storia (esempio: Wong che usa le carni delle sue vittime per preparare il cibo non è mai stato confermato, era solo una voce di corridoio).
Gli effetti speciali sono impressionanti e fatti bene.
La violenza del film non ha problemi a rompere taboo ed è sempre sanguinosa e cruenta

Il film offre qualche scena comica, tra i poliziotti: Il capo dipartimento Puttaniere, il macho, lo scemo, la poliziotta "maschiaccio".......
Consigliatissimo a chi vuole avvicinarsi al CAT III, a chi vuole trovare un film che non ha problemi a rompere taboo.

Nessun commento:

Posta un commento